EnglishItalian

Paga in 3 comode rate senza interessi

Come indossare un orologio da uomo con stile

Come indossare un orologio da uomo con stile: consigli utili

Come indossare un orologio da uomo con stile?

L'orologio per lui in passato era un accessorio fondamentale, come il bastone o il cappello. Oggi, invece, l'orologio si adatta all'outfit, all'occasione, allo stile e, perché no, anche ai gusti di lui.

Come indossare un orologio da uomo con disinvoltura, soprattutto nelle occasioni che contano?

Come indossare un orologio da uomo con stile un buon metodo è quello di ragionare in base all'outfit.

Se non si è esperti di brand di alta orologeria, conviene puntare su cosa si indossa per decidere qual è l'orologio da polso più adatto all'occasione.
L'orologio offrirà sicurezza e dinamicità. Alcuni modelli sono anche pensati per rappresentare forza e tenacia.

Quindi cosa abbinare per indossare un orologio da uomo con il giusto slancio ed in base all'outfit?

Orologio da uomo Sportivo

L'orologio giusto per andare in palestra o per una corsa è lo smartwatch, oppure un modello in plastica e gomma digitale. Si può portare con disinvoltura per motivi estetici e pratici. Da una parte, otterrai tutte le informazioni sul tuo allenamento, mentre dall'altro avrai uno strumento smart e utile che non segna solo il tempo, ma ti rende sicuro e forte dei tuoi risultati.

Orologio da uomo da ufficio o sul lavoro

come indossare un orologio da uomo con stile
È bene scegliere l'orologio in base al lavoro che si fa. Se si lavora per una web agency, si punta sempre sullo smartwatch. Se si lavora in contesti giudiziari, professionali, o in ambienti dove si devono incontrare molte persone e fare una buona impressione, conviene puntare su orologi con cinturino in acciaio a maglia milanese. In questo contensto i Mazzitelli 1981 possono fare al tuo caso.
In questo contesto, è molto importante scegliere un orologio che ti valorizza, ma che non sia troppo vistoso. Troppi dettagli o un orologio troppo formale potrebbe rendere il tutto di cattivo gusto o troppo "pesante".
Infine, chi lavora in cantieri o in ospedale dovrebbe puntare su orologi di peso, forti e robusti, in grado di controllare anche i secondi e di resistere in caso di urti o stress.

Orologi da uomo per eventi formali

Come indossare un orologio da uomo con stile

Come indossare un orologio da uomo con stile diventa una questione fondamentale in cerimonie ed eventi formali. Meglio puntare su modelli al quarzo con cinturino in pelle.
In alternativa, si possono scegliere cinturini in legno. L'orologio va indossato sempre sotto i polsi della camicia e mai sopra.

Come indossare un orologio da uomo con stile: consigli per sceglierlo

Alcuni consigli su come indossare un orologio da uomo con stile al momento dell'acquisto, si può scegliere in base a:
  • occasione in cui si dovrà indossare;
  • resistenza e praticità;
  • come si adatta allo stile che si indossa di solito;
  • garanzie legate all'orologio.
  • fascia di prezzo in base al tipo di modello scelto.
I grandi marchi mettono degli anni di garanzia a tutela dei propri prodotti di alta gioielleria. Per gli smartwatch, invece, si dovrà vedere se il sistema operativo è aggiornato o meno; se la sostituzione è facile, almeno per i dettagli come il cinturino. 
Per trovare l'orologio da uomo giusto, conviene sempre rivolgersi ai canali ufficiali di vendita online, oppure direttamente ai produttori. Meglio evitare i siti di vendita generica.
Ci sono portali specializzati in orologi di qualsiasi tipo, dove un uomo può trovare il giusto rapporto tra ricercatezza e gusto.
O ci sono produttori come Mazzitelli 1981 dove puoi rivolgerti direttamente all'assistenza per avere tutto il supporto necessario al tuo acquisto. 

Leave a comment