Orologi eleganti da donna

Orologi eleganti da donna

Quando si deve scegliere un orologio da donna (clicca qui per approfondire) da uomo o ancora meglio unisex, i cinturini con la maglia milanese in acciaio si abbinano bene alla maggior parte degli abbigliamenti, sia casual che eleganti.  

Alcune donne in particolare preferiscono vedere il luccichio di qualche pietra preziosa e magari solo sul quadrante, mentre altre invece propendono alla completa semplicità , uno stile pulito con la sola brillantezza dei materiali abbinata al cristallo del quadrante in vetro di zaffiro. Tutte queste caratteristiche definiscono uno stile unico e mai uguale, un accessorio indispensabile che dipende  da scelte personali.

Negli ultimi vent'anni, gli orologi da polso sono stati acquistati allo stesso modo sia dal pubblico maschile che da quello femminile. Per una donna l'utilizzo di un orologio si basa sia sulla sua funzione, ma principalmente sull'estetica dello stesso. Il mondo femminile sceglie l'orologio come fosse un accessorio, deve adattarsi al loro stile e renderle eleganti. Lo desiderano raffinato e semplice allo stesso tempo.

Se parliamo di moda, le donne sono sempre in prima linea, il loro abbigliamento o l'accessorio che indossano devono essere alla moda come loro, l'orologio è in assoluto tra questi, indossarne uno è la rappresentazione di se stesse.

Ad oggi gli orologi selezionati per le donne sono dotati di una certa eleganza, la caratteristica principale è la semplicità  che sappia completare l'abbigliamento femminile di tutti i giorni.

Per un orologio come per qualsiasi altro accessorio, quando si cerca come prima caratteristica l'eleganza, vale la regola che meno è appariscente e più risulterà  raffinato. Anche i colori saranno importanti abbinati ai materiali, per esempio se si indossa un orologio con la maglia metallica questo risulterà  più raffinato. rispetto ad uno con il cinturino di pelle.

Lo stile è un elemento importante quando si decide di acquistare un orologio, oggi si vendono molte varietà  che vanno dall'elegante al minimalista. Quando si vuole acquistare un orologio dobbiamo aver ben chiaro come potrebbe abbinarsi al nostro modo di vestire.

L'eleganza di un orologio si denota anche dal bracciale o cinturino e dalla colorazione del quadrante. Andromeda Rose Gold di Mazzitelli 1981 rispecchia esattamente queste qualità  di stile e raffinatezza, con il cinturino in maglia milanese sinonimo di forza e resistenza, altamente regolabile cosi da poter decidere se indossarlo più morbido o più stretto. Possono essere indossati da chiunque sia alla ricerca di un accessorio che sappia vestire.

Il quadrante scuro lo rende perfetto tutte le volte che si è alla ricerca di uno stile minimalista e sobrio, i colori sono dominanti e giocano un ruolo importante per l'abbinamento con l'abbigliamento.

Nella versione con il quadrante chiaro Andromeda Silver abbina la brillantezza della maglia argentata in una fine contrapposizione con il candore del quadrante bianco. Una donna con un abbigliamento bianco non rinuncerebbe mai all'abbinamento con questo modello.

La linea degli orologi Mazzitelli 1981 è altamente versatile ed ha un design elegante sia per donne che uomini, vi aiuteranno a completare il vostro stile, provateli in vari modi, sono dotati di estrema adattabilità , indossateli come preferite, quello che conta è che vi farà  sentire eleganti con una gamma di orologi estremamente semplici e raffinati.

Leave a comment